История

Storia

Raschini – «Made in Italy»

La casa di moda italiana Raschini è uno dei leader sul mercato di beni e servizi di lusso, la quale nel giro di un decennio ha conquistato la fiducia dei clienti più rigorosi ed esigenti.


Nel 2004 ha fatto furore l’avvento della prima boutique Raschini e sia tra l'élite manageriale moscovita che quella mondana ha avuto l'effetto “esplosivo di una bomba”. Abiti raffinati, eleganti e di qualità, concetti quali "su misura", "cucito a mano", un vero tripudio di colori negli abiti ed accessori, i migliori tessuti - tutto questo ha fatto sì che nei primi anni Duemila la boutique Raschini Uomo sia diventata in un batter d'occhio mecca per i modaioli della capitale russa.


«Made in Italy» - rappresenta il concetto base del brand nonché le fondamenta dell'attività della Casa di moda. «Made in Italy» è il criterio generale per il quale i clienti scelgono gli abiti ed accessori Raschini. La qualità, la fedeltà alle tradizioni oramai secolari, la reputazione illibata degli artigiani della Casa Raschini, i segreti della maestria sartoriale, appurata in tutti questi anni, l’inimitabile spirito italiano – tutto questo è la Casa di moda Raschini. Racchiude in se tutta la storia d’Italia e la incarna in ogni millimetro dei prodotti del proprio brand.


Fin dalla prima visita alla boutique Raschini il mondo colorato e pieno di passione diverrà Vostro. Qui potrete essere aiutati non solo a formare il vostro guardaroba personale, e trovare così il Vostro stile individuale ed inconfondibile, ma a porre anche correttamente gli “accenti” nella creazione della propria immagine, acquisire la “Vostra Italia” ed essere parte integrante del processo di realizzazione di qualsiasi tipo di accessorio o elemento del guardaroba. Non abbiate paura a sperimentare con colori e tessuti, scoprite l’Italia con il suo mondo ricco e pieno di possibilità.



Raschini – un nome diventato brand

La storia del nome della Casa Raschini trae le sue radici da un’antica legenda napoletana del sarto Antonio Raschini, i cui segreti del mestiere vengono tramandati nel sud Italia da bocca a bocca oramai oltre un secolo. E proprio gli alti standard della maestria sartoriale hanno suggerito dopo cento anni di reabilitare il nome Raschini, che da tempo era sinonimo delle tradizioni secolari, dell’approccio individuale e della qualità italiana. Il 2004 viene così considerato l’anno della rinascita del nome Raschini nonché dell’inizio dell’attività dell’omonima Casa di moda; attualmente quest’ultima offre non solo capi abbigliamento Raschini Uomo ma anche Donna.


Al proprio decennale la Casa Raschini si avvicina con un bagaglio di notevole consistenza, avendo alle spalle una grande schiera di ammiratori fedeli, progetti di ampio respiro con celebrità di fama mondiale, ivi compresi nomi legendari nel campo della cultura, musica e cinema, ed anche brillanti campagne pubblicitarie nei mass media. Ma prima di tutto Raschini rappresenta la leggendaria qualità italiana del lavoro fatto a mano.


Oggigiorno Raschini è un brand in costante sviluppo nel segmento dell’abbigliamento uomo/donna della categoria premium. Durante tutti gli anni della presenza sul mercato russo la Casa Raschini è diventata sinonimo di abbigliamento ed accessori per i “potenti della terra”, prendendosi cura delle tradizioni secolari e della unicità del brand. Nell’intraprendere qualsiasi tipo di attività da Raschini tengono sempre ben presente il concetto più importante – la qualità assoluta, che si rispecchia nei capi con dedizione e precisione certosina. Le emozioni, suscitate dalla conoscenza del brand, accompagnano il cliente poi per sempre, e trasmettono non solo la bellezza delle linee esterne e del taglio ma anche la bellezza interiore di chi possiede capi etichettati Raschini.