Eventi

17/10/2012

Dances of angels Queen the ballet

17 ottobre, h. 19:00, La casa internazionale di musica di Mosca, “Sala Svetlanovsky”

La Casa di moda RASCHINI con il sostegno del marchio HYUNDAI MOTORS CIS, l’automobile ufficiale HYUNDAI EQUUS e con la partnership di S.Marine Yachts, la quale rappresenta li yachts famosi in tutto il mondo DOMINATOR e MARQUIS, ha organizzato la prima a porte chiuse del balletto Dances of angels. Queen – the ballet con la partecipazione della prima ballerina del Teatro Bolshoy, artista emerita della Russia, Maria Allash e della leggenda del balletto russo, artista emerito della Russia anche lui, Faruh Ruzimatov. Per lunica volta a Mosca e solamente per questa occasione li ospiti della serata sono stati testimoni di un evento unico nella vita culturale della capitale, regalato ai propri amici dalla Casa di moda italiana RASCHINI.

Quella sera la quantità di donne vestite con gran lusso e dei loro accompagnatori nel foyer della Sala Svetlanovsky della Casa internazionale di musica di Mosca era molto alta. La Casa di moda RASCHINI è riuscita a fare lincredibile praticamente ogni invitato era vestito non solo secondo il dress code, ma era eleganza e classe fatta persona. Una vera sorpresa è stata la presenza del leggendario produttore del gruppo musicale Queen David Richards, che è atterrato a Mosca per una sola sera in occasione dellimportante avvenimento. Inoltre sono stati notati tra li ospiti: Aleksandra e Sergey Kuznetsov (Da Vinci), Sergey Vikulin (Raschini), Konstantin Borovoy, Elena Isheeva, Derk Sawer, Tatyana Pozdniakova e Alexey Sherbakov (BSG Luxury Group), Alena Tolkacheva, Alena Spiridonova, Kim Brateburgh, Alimzhan Tohtahunov, Nadezhda Babkina, DJ Smash, Olga Sorokina, Andrey Korkunov, Alexey Rodzianko, Sergey Sisoev, Margarita Terehova e tanti altri.

Solamente durante questevento il pubblico più raffinato della capitale ha avuto loccasione di diventare testimone di un evento unico nellambito del quale la Casa di moda RASCHINI ha presentato i migliori abiti da sera per signore e signori. Il taglio elegante ed il lusso dei capi lavorati a mano dai maestri di RASCHINI hanno attirato li ospiti della serata ai manichini della suddetta Casa di moda. Inoltre, ha fatto molto piacere agli organizzatori vedere gran parte degli invitati in abiti ed accessori della propria Casa di moda.

La casa di moda RASCHINI continua la bellissima tradizione dellorganizzazione di eventi tra i più significativi e soggestivi nella vita culturale di Mosca, unendoli sotto il titolo La notte degli eletti. Una volta allanno il pubblico più raffinato della capitale ha la possibilità di assistere alla prima visione a porte chiuse del balletto che per una sola volta calcherà la scena moscovita. Per la prima presentazione nel 2012 è stato scelto uno spettacolo raro nel suo genere, che univa le idee dei musicisti del gruppo leggendario QUEEN, quelle del direttore artistico della compagnia francese di produzione TOUR A TOUR PRODUCTION Pascal Martino e del direttore artistico del Complesso statale di danza di Mosca Russkie sezoni (Stagioni russe) Nikolay Androsov. La Casa di moda RASCHINI vi invita a tuffarvi nella splendida atmosfera del mondo del balletto, guardare dietro le quinte del teatro e diventare testimone di unirripetibile unione delle forme ideali del balletto classico e della forza esplosiva dei brani musicali del leggendario gruppo britannico Queen.

Nellambito della prima visione del balletto per il pubblico più esigente è stato costruito uno stand speciale, sul quale tutti li invitati hanno potuto vedere la bellissima automobile classe premium Hyundai EQUUS, la realizzazione delle migliori caratteristiche di una vettura moderna e dinamica di nuova generazione per veri intenditori di stile.

La presentazione dellautomobile nellambito della prima del balletto Dances of angels. Queen the ballet ha sottolineato lalto lato estetico della Hyundai EQUUS, che è stata ben apprezzata dagli ammiratori dellarte del balletto e dagli invitati speciali del Equus Club.

Il balletto Dances of angels. Queen the ballet

Lidea di uno spettacolo con la musica del leggendario gruppo musicale QUEEN appartiene al direttore artistico della compagnia di produzione francese TOUR A TOUR PRODUCTION Pascal Martino, il quale dalla fine degli anni ‘80 del XX secolo ha realizzato progetti unici sul territorio dei paesi europei di balletto, opera e musica con la partecipazione di personalita di spicco della cultura russa. Nei suoi progetti hanno partecipato Maya Plisezkaya, Gediminas Taranda, Vladimir Malahov, Vadim Bondar, Yuri Klevzov, Eylina Nalishina e tante altre star del balletto del Teatro Bolshoy.

La stretta collaborazione con i migliori coreografi russi e con i principali ballerini dei Teatri Bolshoy e Mariynskiy hanno dato inizio ai nuovi progetti non solo sulla scena russa ma anche su quella internazionale. Il lavoro con il direttore artistico del Complesso statale di danza Russkie sezoni (Stagioni russe) Nikolay Androsov con la partecipazione della leggenda del balletto russo nonché artista emerito della Russia Faruh Ruzimatov e della stella del balletto del Bolshoy, anche lei artista emerita della Russia, Maria Allash hanno fornito le motivazioni al sig. Martino di convocarli entrambi per la realizzazione di uno spettacolo assolutamente nuovo nel mondo del balletto, nel quale si sarebbero intrecciati in modo del tutto originale lestetica del leggendario balletto russo e quella della musica rock del gruppo britannico QUEEN! Lidea ha trovato un valido sostegno, assai entusiasta, sia da parte degli artisti russi sia dei musicisti britannici. Con il loro permesso e sotto il loro patrocinio il 10 giugno 2012 si è svolto il casting per la partecipazione al progetto, a marzo 2013 si terranno li spettacoli di presentazione del progetto a Ginevra (Svizzera) e Montreux (Francia) e per parile 2013 sono pianificate le prime visioni del progetto, il quale ha preso il titolo di DANCES OF ANGELS. QUEEN THE BALLET, a Parigi.

Nello spettacolo sono intervenuti: lartista emerita dell Russia Maria Allash (Teatro Bolshoy), lartista emerito della Russia Faruh Ruzimatov (Teatri Bolshoy e Mariinskiy di San Pietroburgo), i solisti del balletto del Teatro musicale statale accademico di Mosca a nome di K.S.S. Stanislavskiy e V.I.Nemirovich-Danchenko, li artisti del balletto del Complesso statale di danza di Mosca Russkie sezoni (Stagioni russe). Il coreografo-direttore di regia è lartista emerito delle belle arti della Russia Nikolay Androsov (ha allestito spettacoli per Maya Plisezkaya, Ulyana Lopatkina, Carla Fracci, Ilse Liepa, Gedeminas Taranda, Faruh Ruzimatov e per tante altre stelle del balletto).